Milko Gargiulo, classe 1969, appassionato di fitness, conosciuto negli ambienti delle palestre di Napoli. Papà di due figli adolescenti, condivideva sui social le sue passioni. Quella per la cura del corpo e anche per il mondo dello spettacolo. Milko aveva avuto un piccolo ruolo nella fiction targata Sky Piedone – Uno sbirro a Napoli, con protagonista Salvatore Esposito. L’ultimo contenuto pubblicato su Instagram e Facebook risale a pochi minuti prima di essere ucciso: una story del Sole che sorge sulla strada mentre già si trovava nell’auto in cui sarebbe stato freddato con almeno cinque colpi da Andrea Izzo, l’ex della sua compagna. Il killer, appassionato di armi e con la passione per la caccia, non sarebbe riuscito ad accettare che la sua ex compagna, con la quale aveva avuto due figli, avesse intrapreso una relazione con il 56enne.
Milko Gargiulo aveva già denunciato in passato alle forze dell’ordine di aver subito minacce di morte da parte del suo assassino. Il 56enne è stato ucciso alle 8.30 della mattina di lunedì 7 aprile nei pressi di una scuola a Marano di Napoli, mentre il cadavere del suo killer, Andrea Izzo, 40 anni, è stato trovato poco dopo in zona Camaldoli, nella parte collinare della città.
Oggi il regolamento di conti al termine di un inseguimento partito da Napoli e che si è protratto fino al comune di Marano dove l’omicida, in sella a uno scooter, ha raggiunto la vittima che era a bordo di una Bmw giustiziandola con diversi colpi di pistola e dopo aver provato ad avvicinarla già in precedenza ma senza successo perché l’arma si era inceppata.