Un tragico incidente stradale si è verificato a Napoli nella tarda serata di ieri, lunedì 31 marzo. Ciro Nazzaro, un motociclista di 39 anni, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua Ducati in via Provinciale di Caserta, nella zona di Capodichino.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 23:00. Nazzaro stava procedendo in direzione Napoli, provenendo da Casavatore, con a bordo un passeggero minorenne. Per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo, urtando prima un’auto in sosta e invadendo successivamente la corsia opposta, dove si è scontrato con una Opel Agila che transitava in quel momento.
Le condizioni di Nazzaro sono apparse subito gravi. Trasportato d’urgenza all’Ospedale Cardarelli, è deceduto poco dopo l’arrivo. Il passeggero minorenne è stato invece ricoverato presso la clinica Villa dei Fiori di Acerra; le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Gli agenti del Reparto Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso. Su disposizione del magistrato di turno, i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e il conducente della Opel Agila è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici. La salma di Ciro Nazzaro è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’eventuale esame autoptico.