Nella tarda serata di venerdì 21 marzo, un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Roccadaspide, in provincia di Salerno. Due giovani del posto, Luca Minella, 25 anni, e Samuel Auricchio, 24 anni, hanno perso la vita in uno scontro frontale tra una Audi A3 e una Alfa Romeo 147 sulla Strada Statale 166 degli Alburni, in località Fonte.
L’impatto, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, è stato di una violenza tale da sbalzare il 25enne fuori dall’abitacolo, causandone la morte sul colpo. Il 24enne, estratto dalle lamiere in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove è deceduto poco dopo il ricovero.
Un terzo giovane, un 28enne originario di Cava de’ Tirreni, è rimasto gravemente ferito ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale civile di Eboli.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Le autorità stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e determinare le cause che hanno portato a questa ennesima tragedia sulle strade.
La notizia ha profondamente colpito la comunità locale, lasciando amici e familiari delle vittime in un profondo stato di dolore e incredulità.
Luca Minella, 25 anni, era un giovane cameriere originario di Roccadaspide. È deceduto sul colpo a causa del violento impatto.
Samuel Auricchio, 24 anni, lavorava come benzinaio. Dopo essere stato estratto dalle lamiere in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove è morto poco dopo il ricovero.
La comunità locale è profondamente scossa dalla perdita di questi giovani, ricordati con affetto da amici e familiari. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente.