Il mondo dello spettacolo italiano è in lutto per la scomparsa di Pietro Genuardi, attore di 62 anni noto per i suoi ruoli in celebri soap opera e fiction televisive. Genuardi è deceduto al Policlinico Umberto I di Roma, dove era ricoverato da diversi mesi a causa di una grave malattia del sangue.
Nato a Milano il 26 maggio 1962, Genuardi ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, lavorando sia in teatro che al cinema. Tuttavia, è con la televisione che ha raggiunto la grande popolarità, grazie a ruoli in soap opera di successo. Tra il 1999 e il 2001, ha interpretato il personaggio di Alfio Gherardi nella soap “Vivere”. Successivamente, dal 2001 al 2013, ha vestito i panni di Ivan Bettini in “Centovetrine”, ruolo che gli ha conferito una vasta notorietà presso il pubblico italiano.
Negli ultimi anni, Genuardi era entrato nel cast de “Il Paradiso delle Signore”, la popolare serie di Rai 1, interpretando il personaggio di Armando Ferraris. La sua partecipazione alla serie era iniziata nel 2019, durante la seconda stagione della versione daily, e il suo personaggio era diventato uno dei più amati dal pubblico.
Nell’ottobre 2024, Genuardi aveva annunciato pubblicamente di essere affetto da una grave patologia del sangue, che richiedeva un lungo periodo di cure e un trapianto di midollo osseo. A causa della malattia, aveva dovuto lasciare il set de “Il Paradiso delle Signore” per dedicarsi alle terapie necessarie.
Nonostante le difficoltà, l’attore aveva mostrato coraggio e determinazione nell’affrontare la malattia, mantenendo un rapporto aperto con i suoi fan attraverso i social media. Purtroppo, dopo mesi di lotta, la malattia ha avuto la meglio, portandolo alla scomparsa.
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione nel mondo dello spettacolo e tra i fan. Molti colleghi hanno espresso il loro cordoglio e ricordato Genuardi come un professionista talentuoso e una persona di grande umanità. La sua scomparsa lascia un vuoto nel panorama televisivo italiano, dove aveva saputo conquistare il cuore di milioni di telespettatori con le sue interpretazioni intense e appassionate.