È morto dopo circa una settimana di agonia Domenico, il 17enne investito a Mergellina, nella motte tra sabato 1 e domenica 2 febbraio. Secondo quanto comunicato dall’ufficio stampa del Comune di Napoli, è terminato il periodo di osservazione, stimato in 6 ore e previsto in questi casi prima di dichiarare il decesso della vittima.
Sono iniziate infatti le operazioni di espianto degli organi per essere donati, presso l’Ospedale Cardarelli, al termine delle quali la salma verrà messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Continuano intanto le attività investigative di acquisizione delle immagini di videosorveglianza e di raccolta delle dichiarazioni dei testimoni da parte del personale dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli che sta ricostruendo l’accaduto.
Domenico era stato investito poco dopo le 2,30, all’altezza degli Chalet dei Pini, in Viale Dohrn nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza della Repubblica, da una Mini Cooper guidata da un 19enne. Trasportato d’urgenza al San Paolo era stato quindi trasferito al Cardarelli dove i medici lo avevano operato nel tentativo di contenere i danni dell’emorragia cerebrale.
Il 17enne era uno studente del Liceo Labriola di Fuorigrotta, tifosissimo del Napoli, la sua squadra del cuore, militava in una squadra di basket. La notizia della morte di Domenico ha suscitato commozione, non solo tra amici e parenti, ma l’intera città di Napoli ha manifestato anche sui social dolore e rabbia per la morte dell’ennesima vittima della strada.