Il mondo degli appuntamenti online non si ferma ed è in continua evoluzione, offrendo agli utenti continuamente nuovi formati per gli appuntamenti online. Ogni anno compaiono sempre più app e siti web innovativi, vengono introdotte nuove funzionalità e le vecchie ma un tempo popolari piattaforme come Omegle vengono chiuse per sempre.
Nel mondo moderno, la domanda di piattaforme di incontri web convenienti ed efficaci è in costante aumento: questo è un dato di fatto. Sempre più persone nel mondo preferiscono fare nuovi incontri su Internet e sempre meno spesso i primi incontri avvengono nella realtà. Non sorprende che i servizi di incontri a volte appaiano dove nessuno si aspetta di vederli. Questo è esattamente ciò di cui parleremo oggi.
TON Dating: una nuova piattaforma di incontri di Telegram
Telegram è un popolare servizio di messaggistica istantanea multipiattaforma con funzionalità estese. E di recente, gli sviluppatori hanno soddisfatto i loro utenti con l’integrazione del proprio servizio di incontri online chiamato TON Dating. È sviluppato sulla blockchain The Open Network, il che lo rende più sicuro e privato di molte piattaforme analoghe.
Gli sviluppatori sottolineano che TON Dating è una comunità chiusa in cui puoi trovare persone con gli stessi interessi e obiettivi di vita, incontrare partner di chat interessanti e fare appuntamenti promettenti. Inoltre, il servizio offre la monetizzazione del tempo trascorso nella mini-applicazione, che attira anche l’attenzione del pubblico. I bonus possono essere ricevuti in criptovaluta Toncoin. Possono anche essere utilizzati per ricevere vari bonus o prelevati su un portafoglio personale TON.
L’idea di integrare un’app di appuntamenti direttamente in un servizio di messaggistica istantanea è unica e conveniente, poiché tutto funziona “fuori dagli schemi” ed è disponibile direttamente in Telegram. Ma TON Dating è davvero così buono?
TON Dating è ancora lontano dall’essere perfetto
Uno dei primi aspetti controversi che è presente in TON Dating è che è completamente gratuito per le ragazze, mentre gli uomini dovranno pagare per usarlo. Inoltre, l’importo è piuttosto elevato: $ 65 per il primo mese.
Sì, anche molti servizi di incontri praticano un approccio simile, quando l’accesso è a pagamento solo per gli uomini. Ma gli utenti non sono sempre pronti a pagare e quindi rifiutano un tale approccio.
Nonostante il controverso sistema di monetizzazione, in appena un mese dall’esistenza della piattaforma TON Dating, circa 570 mila utenti hanno creato un account su di essa, ma solo 17mila persone hanno superato la moderazione. Inoltre, solo il 15% di questo numero sono uomini e il resto sono ragazze. Si tratta di una differenza di genere eccessiva, che non gioca a favore della piattaforma.
I principali paesi in cui viene utilizzato TON Dating sono:
- 38% — Russia e paesi della CSI;
- 24% — Europa;
- 14% — MENA;
- 12% — Asia;
- 5% — USA;
- 7% — altri paesi.
La monetizzazione sulla piattaforma sta già funzionando. Durante il mese di funzionamento della piattaforma, le ragazze hanno guadagnato un totale di 3.909 TON o $ 28.262 in ricompense per l’utilizzo dell’applicazione.
Vale la pena usare TON Dating ora o è meglio cercare un’alternativa?
Questa è una domanda difficile, perché ogni utente ha esigenze, obiettivi e desideri diversi. Per alcuni, TON Dating può davvero essere una buona scelta. Almeno per chi vuole provare qualcosa di nuovo e che utilizza attivamente il servizio di messaggistica di Telegram.
Ma per ora, il servizio richiede miglioramenti e, possibilmente, una revisione del sistema di monetizzazione. Perché gli uomini spendono un sacco di soldi lì e molte ragazze usano TON Dating esclusivamente come piattaforma per fare soldi. E non tutte sono davvero interessati agli appuntamenti.
Se non sei disposto a pagare per l’opportunità di incontrare nuove persone. E se vuoi farlo gratuitamente, e ancora più convenientemente, dovresti prendere in considerazione un formato alternativo: la videochat gratuita. Qui non si paga per l’utilizzo del servizio e si possono incontrare nuove persone senza restrizioni. Inoltre, il pubblico delle chat video è spesso più interessato alla comunicazione rispetto a quanto non lo sia usando TON Dating e altri servizi di incontri web più tradizionali.
Se non sai quale video chat online scegliere, possiamo darti alcuni consigli:
- Chatki — una random chat online piuttosto funzionale, in cui puoi facilmente filtrare i partner della chat per sesso ed elenco di interessi. Basta utilizzare gli hashtag appropriati e il sistema cercherà di selezionare i partner di chat più adatti per la comunicazione. Questo può essere abbastanza conveniente.
- Fruzo — una chat in cam molto minimalista e semplice, in cui puoi anche filtrare i partner di chat per sesso per comunicare esattamente con quelle persone che sono adatte a te da incontrare. Sebbene il filtro di genere non funzioni sempre in modo accurato, la sua stessa presenza è già un vantaggio importante.
- Emerald Chat — una comoda chat video online con funzionalità piuttosto ricche. Ad esempio, puoi chattare con altre persone non solo a uno a uno, ma anche unirti a chat di gruppo con molti partecipanti. Puoi scambiare foto e file multimediali attraverso la messaggistica integrata. E puoi filtrare i partner di chat in base al punteggio del karma.
- Azar — una buona combinazione di chat casuale e servizio di streaming video. In esso non solo puoi comunicare a uno a uno, ma anche trasmettere a un vasto pubblico. Oppure guarda i flussi di utenti che ti interessano.
- Omegle.chat — un videochat random perfetto che offre ai suoi utenti un vantaggio estremamente importante: un filtro di genere perfettamente funzionante. Nessun limite o restrizione, solo comunicazione in tempo reale con partner di chat interessanti.
- OmeTV — un’altra popolare chat video in cui puoi filtrare i tuoi partner di chat per sesso e geolocalizzazione e anche utilizzare il traduttore integrato per comunicare comodamente con gli stranieri. Inoltre, OmeTV dispone di app mobili molto convenienti per iOS e Android.
Queste sono solo alcune delle random chat che puoi provare. Ci sono molte altre opzioni e dovresti essere in grado di trovare quella che fa per te senza troppe difficoltà.
Naturalmente, ci sono anche servizi a pagamento tra le videochat. Ma il costo dell’abbonamento qui è molto più basso e tutti gli utenti hanno gli stessi diritti. Di conseguenza, se una persona è pronta a pagare per un abbonamento premium, significa che è davvero interessata a fare nuovi incontri ed è più disposta a stabilire un contatto.
Ma la cosa più importante è che la comunicazione nelle chat in cam sia il più vicino possibile alla vera comunicazione nella vita reale. Dopotutto, vedi e senti il tuo partner di chat. Nessuna app di appuntamenti o messaggistica istantanea dà lo stesso effetto di immersione in una conversazione. Anche quelli che dispongono di una funzione di comunicazione video.
Riassumiamo
Il nuovo progetto TON Dating è un servizio davvero interessante, che, purtroppo, richiede ancora alcune migliorie e la revisione di alcuni concetti del suo lavoro. Forse ha davvero un grande futuro, ma l’inizio non è dei più riusciti, e molti utenti lo confermano.
In ogni caso, l’emergere di nuove piattaforme per gli appuntamenti sul web è un vantaggio in primis per gli utenti stessi. Dopotutto, un’ampia selezione significa più opportunità di trovare nuovi appuntamenti promettenti. E quindi, più possibilità di incontrare la tua futura anima gemella.