I carabinieri della tenenza di Cercola hanno arrestato per detenzione di arma da fuoco clandestina e riciclaggio di autovetture rubate, un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre modificava il telaio di un suv rubato, sul quale era stata montata anche una targa contraffatto. Non era solo ed è fuggito appena ha notato la pattuglia.
Il 48enne è stato bloccato, il complice è riuscito a dileguarsi ma continuano le indagini per risalire alla sua identità.
Nella sua abitazione rinvenuta una pistola con matricola abrasa, con quattro proiettili nel serbatoio e 2.500 euro in contante ritenuto provento illecito. Nell’appartamento sono stati rinvenuti anche documenti contraffatti, un notebook, alcune stampanti multi-materiale per la realizzazione di targhe, carte di circolazione e documenti di identificazione falsi. In un furgone parcheggiato fuori casa è stato rinvenuto tutto il materiale necessario a rubare i veicoli e modifcare telaio e targa. Nel bilancio anche un jammer, stemmi olografici della Repubblica Italiana su carta adesiva, attrezzi per punzonare i telai, smerigliatrici.
L’uomo è finito in manette ed è ora in carcere, in attesa di giudizio.