Una sventura a lieto fine quella vissuta nei giorni scorsi da un cittadino del quartiere napoletano di Ponticelli che aveva perso il portafoglio nei pressi della villa intitolata ai fratelli De Filippo. Una delle zone più frequentate del quartiere, in questo periodo letteralmente presa d’assalto dai fruitori della pista da jogging intenzionati a smaltire le calorie in eccesso accumulate durante le festività natalizie.
Quando l’uomo si è reso conto di aver perso il portafoglio aveva abbandonato ogni speranza di poterlo ritrovare, ma ha ricevuto una visita a sorpresa. Una giovane coppia ha ritrovato il portafoglio smarrito e glielo ha restituito recandosi fino a casa del legittimo proprietario per poterglielo restituire.
Un gesto che ha sorpreso l’uomo e sua moglie, la quale ha sentito il bisogno di condividere la notizia sul gruppo del quartiere per ringraziare i due giovani autori del gesto, tanto bello quanto inaspettato, augurandogli una lunga e felice vita. Il post pubblicato sul gruppo Facebook “Sei di Ponticelli se” ha riscosso notevole successo tra i cittadini compiaciuti dalla notizia che ha messo in evidenza il volto più bello e genuino del quartiere.