Il 2025 inizia nel peggiore dei modi per gli abitanti del quartiere Ponticelli, costretti a piangere la morte di Carlo De Falco, un ragazzo di 27 anni, deceduto nel corso della giornata di giovedì 2 gennaio.
Marito e padre, lavoratore onesto, devotissimo alla Madonna dell’Arco, Carlo è nato e cresciuto nel rione De Gasperi di Ponticelli. Lavorava presso una nota pizzeria del quartiere e anche per questo era conosciuto e benvoluto da tutti, complice il carattere mite e la genuinità del suo animo.
Un giovane che ambiva a vivere una vita normale, serena, concentrata sui figli e l’amore per la famiglia, ma il destino gli ha tirato un bruttissimo scherzo. Il ricovero in ospedale per una febbre banale, le condizioni di salute che sono progressivamente peggiorate, fino al triste epilogo giunto poche ore fa.
La notizia della morte prematura di Carletto, così lo chiamavano tutti a Ponticelli, si è rapidamente diffusa nel quartiere, suscitando forte commozione. Tantissimi i post pubblicati sui social network da parte di amici e conoscenti, ancora incapaci di credere che non rivedranno più il sorriso solare di Carlo.
I funerali si celebreranno venerdì 3 gennaio, alle ore 15, nella chiesa di San Pietro e Paolo a Ponticelli.