Lo chef campano Antonino Cannavacciuolo è sempre più amato dal pubblico televisivo e non solo, complice soprattutto la sua partecipazione a Masterchef Italia. La televisione ha permesso allo chef di farsi conoscere ed apprezzare dalla gente comune anche per le sue doti umane, contribuendo ad accrescere l’attenzione non solo intorno alla sua persona, ma anche sul suo lavoro.
Se il tonno vitellato è uno dei piatti più celebri dello chef napoletano, trattandosi di una ricetta di sua creazione, il menù del suo ristorante, Villa Crespi, non si limita solo a quello. Il menù propone piatti di ogni tipo che propongono connubi di sapore incredibile che vi permetteranno di scoprire anche piatti differenti rispetto alle vostre abitudini.
Sul sito ufficiale di Villa Crespi, il noto ristorante di Antonino Cannavacciuolo che sorge sul lago d’Orta in Piemonte, possiamo trovare anche il menù per Capodanno. Si tratta di una serie di piatti gourmet che fanno venire l’acquolina in bocca solo a pensarci.
Si parte da un entrée, uno stuzzichino proposto direttamente dallo chef. È poi il momento degli antipasti, potrete mangiare due portate. La prima è composta da ostrica, caviale, granita al rapanello, latticello; mentre la seconda è scampi crudi alla “pizzaiola” e acqua di polpo. C’è poi un cavolfiore, kimchee, mandorla e pomodoro.
Si passa poi ai primi con uno spaghetto allo zafferano, ricci di mare e quinoa croccante. Poi potrete anche mangiare i plin di agnello alla brace con zuppa forte e gamberi rossi. Come secondo lo chef propone un rombo con cime di rapa, latticello e olio di broccolo oltre anche a un cilindro di pasta alla genovese con carciofo e topinambur.
Prima del dessert avrete un pre dessert e infine piccola pasticceria, babà e code di aragosta. Il tutto nella splendida cornice di una villa storica italiana. Il prezzo per questa cena è di 500 euro a persona, bevande escluse, non per tutte le tasche ma giustificato dalla qualità proposta.