Una giovane turista ha perso la vita in un incendio divampato in un bed&breakfast ubicato al settimo piano di un palazzo in Piazza Municipio a Napoli.
La vittima è una ragazza di 28 anni originaria di Maglie, in provincia di Lecce. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire le cause, mentre i rilievi sono affidati alla polizia scientifica.
La tragedia è avvenuta tra le 4 e le 5 di venerdì 29 novembre, nello stabile al civico 84. Un possibile corto circuito o il malfunzionamento di un elettrodomestico sono tra le principali cause prese in considerazione dalle autorità, ma al momento non viene esclusa nessuna ipotesi. Secondo le prime informazioni, il corpo della 28enne, già privo di vita, è stato rinvenuto sul pavimento dai vigili del fuoco che sono entrati nell’appartamento per spegnere il fuoco. La morte potrebbe essere avvenuta per asfissia, ma soltanto l’esame autoptico potrà chiarire la causa del decesso.
Il palazzo non ha subito danni e non è stato necessario lo sgombero, anche se molti residenti si sono riversati in strada dopo l’incendio: le fiamme hanno annerito la parte esterna dello stabile, tra l’appartamento andato in fiamme e il balcone del piano superiore.