Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita in un incidente stradale, avvenuto nella tarda serata di mercoledì 27 novembre, nel comune napoletano di Marigliano.
Il ragazzino era a bordo di uno scooter quando si è scontrato contro un’auto in via Nuova del Bosco.
Il giovane è morto durante il trasporto in ospedale; in sella anche un altro diciassettenne che non ha riportato ferite gravi.
Lievemente ferito anche il 45enne conducente dell’auto. Indagini e rilievi in corso dei carabinieri per comprendere dinamica dell’incidente.
La vittima, il 17enne Simone Caliendo era un giovane di Marigliano, residente nella frazione di Fabiano. Frequentava l’IISS Manlio Rossi Doria, dove si è recato il sindaco della cittadina Peppe Jossa. Subito dopo il primo cittadino è andato anche a casa dei genitori per esprimere la solidarietà dell’intera cittadinanza.
Lo scorso 21 febbraio Simone aveva preso il foglio rosa.
«Un risveglio tristissimo per tutta la nostra comunità» scrive in un post la scuola calcio di Marigliano. Il giovane Simone Caliendo, infatti, era molto appassionato di calcio. Sui social il messaggi di cordoglio anche della Mariglianese Calcio che «si stringe commossa alla famiglia».