Un tredicenne è stato accoltellato da un bambino di 10 anni per essersi rifiutato di consegnare il pallone con il quale stava giocando.
Nella serata di domenica 17 novembre, i carabinieri della stazione di Giugliano in Campania sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano dove il 13enne, accompagnato dai propri familiari, si è presentato in ospedale con una ferita d’arma da taglio. Secondo una prima ricostruzione il ragazzino stava giocando a pallone con altri amici quando sarebbe stato avvicinato dal bambino 10 anni che voleva prendere la palla. Il 13enne si sarebbe rifiutato di consegnargliela e così il bambino, che la vittima non conosceva, ha estratto un piccolo coltello dalla tasca e glielo ha conficcato nella coscia sinistra, prima di scappare.
Alcuni genitori di altri ragazzini presenti, lo hanno soccorso e hanno tamponato la ferita per poi accompagnarlo a casa visto che comunque abita nei pressi del campo da calcetto che non è dotato di un sistema di video-sorveglianza.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri impegnati nel ricostruire la dinamica dell’evento e nell’identificare l’aggressore.