I Carabinieri sono impegnati nei controlli notturni in tutta la provincia, non solo a Napoli, nell’ambito dei servizi volti al controllo dei giovani per frenare la diffusione di armi.
Alle 4 del mattino di venerdì 15 novembre, a Castellammare di Stabia, i militari della locale compagnia hanno notato un giovane che passeggiava a via Napoli, uno dei luoghi più quotati della movida locale.
Ha 19 anni – poi si accerterà che è anche incensurato – e si è subito mostrato agitato quando ha visto i carabinieri.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato un’arma allacciata alla cinta dei jeans. Una pistola giocattolo modificata con all’interno un caricatore pieno di 15 colpi calibro 9×17.
I carabinieri hanno esteso la perquisizione anche a casa del 19enne, dove hanno rivenuto e sequestrato 113 grammi di hashish e un altro caricatore con sette colpi.
Il 19enne è stato arrestato, deve rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e detenzione di droga a fini di spaccio.