Ennesimo raid di matrice camorristica a Ponticelli.
Nel corso della serata di venerdì 1 novembre, intorno alle 22.30, i sicari sono entrati in azione nel rione Santa Croce, la porzione del quartiere compresa tra via Ulisse Prota Giurleo e via Viscardi, dove da diverso tempo imperversa l’attività di spaccio di stupefacenti.
Gli spari sono stati chiaramente uditi dai residenti e stando alle prime ricostruzioni il raid era indirizzato proprio a uno dei pusher della zona. Si tratta di un soggetto addentrato nelle dinamiche malavitose da lungo tempo, fin dai tempi dei Sarno, seppure attualmente non risulterebbe affiliato a nessun clan. Tuttavia, nella recente ordinanza che ha portato all’arresto di 60 affiliati al clan De Micco-De Martino, il suo nome è apparso per la prima volta, indicato da alcuni collaboratori di giustizia come un soggetto in affari con i De Micco, proprio in riferimento al business della droga.
Non è ancora chiaro il movente del raid, così come resta ancora da capire se si sia trattato di un avvertimento o se i killer siano entrati in azione con l’intenzione di uccidere.