Abusava della figlia 15enne da quando aveva appena 10 anni e ha picchiato in più occasioni i genitori che tentavano di difendere la nipotina. Per questo motivo sono scattate le manette per un 40enne bloccato dalla Squadra Mobile di Napoli a Reggio Emilia, dove si era trasferito e aveva una compagna.
La Polizia di Stato ha notificato all’uomo, un pregiudicato napoletano per reati contro il patrimonio e non legato alla criminalità organizzata, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal gip di Napoli su richiesta della Procura di Napoli.
Le violenze, sia ai danni della figlia sia nei confronti dei genitori, un 70enne e un 63enne, sono avvenute tutte a Napoli.
Dall’indagine svolta dalla Squadra Mobile di Napoli, spiega una nota della Questura, “sono state acquisite le fonti di prova che evidenziano la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato e, in considerazione dell’estrema gravità dei fatti contestati e della significativa reiterazione delle condotte, sono emersi i presupposti per l’applicazione della misura cautelare più afflittiva della custodia cautelare in carcere.”
Il 40enne è stato condotto presso la casa circondariale di Reggio Emilia