Nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre, in via Ascensione, nel quartiere napoletano di Chaia, i carabinieri della compagnia centro – allertati dal 112 – sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una grossa rissa.
Una volta giunti sul posto, i militari hanno appurato che la rissa si era già sedata, ma hanno notato un gruppo composto da sei ragazzini che si è dato alla fuga, non appena ha notato la loro presenza. Sono giovanissimi, hanno tra i 13 e i 16 anni, tutti di buona famiglia e indossavano felpe nere con cappuccio. I carabinieri hanno deciso di fermarli e identificarli, insospettiti da quello strano atteggiamento. Nel giro di pochi minuti i militari hanno trovato il nesso con la rissa segnalata poco prima. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno infatti consentito ai militari di cristallizzare la vicenda. Poco prima c’era stata una rissa tra due gruppi di ragazzini e quei 6 appena fermati vi avevano fatto parte.
I minorenni sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per poi essere affidati ai rispettivi genitori. Le indagini proseguono per identificare gli altri ragazzi.