E’ ricoverata all’ospedale del mare di Ponticelli, ancora in gravi condizioni, la 30enne turista di Padova rimasta ferita mentre passeggiava per i Quartieri Spagnoli a Napoli: un oggetto – prima identificato come un vaso, adesso come una statua – è precipitato cadendole in testa. La giovane donna è stata trasportata prima all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli; una volta stabilizzata, è stata trasferita all’ospedale del Mare ed è stata sottoposta a una delicata operazione per decomprimere il cervello dall’ematoma provocato dall’impatto
L’incidente è avvenuto in via Sant’Anna di Palazzo, nel corso del pomeriggio di domenica 15 settembre, durante quella che doveva essere l’ultima passeggiata prima del rientro a Padova. La 30enne sarebbe dovuta partire con il volo da Capodichino nella serata di domenica. Oggi è stata sottoposta ad una serie di analisi per verificare le condizioni dell’attività cerebrale.
Questa mattina sono arrivati a Napoli i familiari e il compagno della 30enne: il comune di Napoli ha disposto per loro degli alloggi nei pressi dell’ospedale.