Un uomo di 65 anni è stato arrestato ad Ischia con l’accusa di aver violentato in più occasioni la figlia minorenne. Le manette sono scattate dopo una lunga attività d’indagine che ha consentito agli inquirenti di acquisire riscontri, soprattutto grazie alle testimonianze di persone a conoscenza delle violenze subite dalla bambina.
Violenze che si consumavano da anni, sull’isola d’Ischia e non solo, e sarebbero iniziate quando la bambina aveva appena 10 anni.
A fare da sfondo alla vicenda un contesto di profondo degrado sociale che ha coinvolto un’intera famiglia: il padre, che si trovava a scontare una lunga condanna in carcere, avrebbe ripetutamente abusato della figlia durante i permessi, mentre gli altri figli sarebbero stati spesso ospiti di una comunità. Dagli atti risulta che la minore avrebbe subito violenze anche da un fratello.
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Forio, su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli. Il 65enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.