Da giorni è virale il video dell’esibizione di Gerardina Trovato, tornata a cantare dal vivo a Caltanissetta dopo molti anni d’assenza dal palcoscenico. Immagini che hanno destato molto scalpore: la cantante siciliana è quasi irriconoscibile, debilitata e visibilmente provata. Per questo motivo il popolo del web si è mobilitato, non solo riproponendo le sue hit facendole ritornare in auge, ma anche diffondendo appelli finalizzati a sensibilizzare i personaggi del mondo dello spettacolo affinché tendano una mano all’artista consentendole di superare questo momento buio tornando alla ribalta.
Gerardina Trovato è approdata su TikTok pubblicando un videomessaggio al suo pubblico: ai fan ha chiesto, con la voce rotta dalla commozione: “Non mi abbandonate”.
Gli ultimi anni, trascorsi lontani dai riflettori, sono stati anni pieni di sofferenze per l’artista che si è ritrovata a vivere con 80 euro al mese. La svolta è arrivata il 14 agosto, quando un utente ha condiviso un video su TikTok durante la sua ultima esibizione.
Molti utenti sperano che quest’onda di solidarietà possa sancire il momento della rinascita di Gerardina Trovato, che non ha mai nascosto i problemi contro cui ha dovuto lottare negli ultimi anni. Proprio l’essere diventata virale ha portato la cantante a condividere un video sui social, un appello commovente: “Ciao, amici di TikTok. Sono Gerardina Trovato e sono a casa. Io ho sempre pensato che quello che conta è la gente, noi non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate, diventate sempre di più, perché voi siete la mia forza. Ciao a tutti”.