E’ morta all’ospedale Cardarelli di Napoli Patrizia Della Ragione, 53 anni. E’ la terza vittima del crollo del ballatoio al terzo piano della Vela Celeste di Scampia, avvenuto nella serata di lunedì 22 luglio. La donna era stata ricoverata per un politrauma, riportando anche la frattura della milza e del bacino. Le condizione della donna, si legge nella nota del nosocomio, erano apparse da subito disperate. Un’agonia che si protratta per 48 ore, i sanitari ne hanno constatato il decesso alle 13 circa di mercoledì 24 luglio.
Patrizia Della Ragione era la madre del 29enne Roberto Abbruzzo e la zia di Margherita Della Ragione, 35 anni, le prime due vittime del crollo che hanno perso la vita quella sera stessa. Roberto è morto quasi subito, mentre Margherita è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.
Nello stesso reparto del Cardarelli dove è deceduta Patrizia è ricoverata una seconda donna giunta in ospedale a seguito del crollo: è la paziente R.M. che, pur in un quadro estremamente grave, presenta una situazione stabile. Sempre al Cardarelli, inoltre, è ricoverata nel Trauma Center la paziente C.M. le cui condizioni sono soddisfacenti ed il cui quadro clinico “è in miglioramento rispetto alle 24 ore precedenti”.
Giuseppe e Luisa Abbruzzo, rispettivamente di 34 e 23 anni, figli di Patrizia Della Ragione, sono ricoverati nell’Ospedale del Mare, il figlio versa in gravi condizioni.
Patrizia è anche la nonna di quattro dei sette bambini ricoverati al Santobono di Napoli.