Una vasto incendio divampato rapidamente quello che tuttora tende l’aria irrespirabile nella zona di Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli dove intorno alle 15 di mercoledì 17 luglio, le fiamme hanno investito i capannoni della ditta di autotrasporti Martinelli.
Ancora ignote la dinamica e l’origine del rogo che ha interessato l’azienda che all’interno dei suoi locali aveva camion, gasolio e materiale di vario tipo.
Non si registrano feriti ma la paura in zona è stata tanta, soprattutto perché diversi cittadini hanno dichiarato di aver udito un forte boato, simile a un’esplosione. In breve tempo l’aria è diventata irrespirabile.
Finestre chiuse nelle strade circostanti mentre una lunga e densa colonna di fumo nero investiva via Vicinale Ravioncello e diventava visibile da più parti di Napoli.
Sul posto sono arrivati più di venti vigili del fuoco per un lavoro durato gran parte del pomeriggio: sono state usate per cercare di domare il rogo tre autobotti e tre mezzi da diciottomila litri. Ora le fiamme sono state domate e la situazione sembra sotto controllo.
Probabilmente ad innescare l’incendio è stata una catasta di cartoni che ha preso fuoco che si è propagato velocemente anche a causa delle alte temperature di questo pomeriggio.