Alla ricerca di una vacanza che sia nel segno dell’esperienza quotidiana e dell’arricchimento culturale? Quello che fa per te è certamente un viaggio nel quale puoi toccare con mano il mix di tradizioni, culture, usi e religioni di popoli diversi tra loro che si fondono e rendono le strade ed i luoghi delle città uno spettacolo unico. Quello che cerchi è un luogo crocevia di popoli dove colori e suoni restituiscono un’immagine variopinta ed unica.
A tutto questo c’è un posto non troppo lontano dall’Italia che risponde al nome di Turchia, un Paese unico e assolutamente da vedere dove l’Occidente e l’Oriente si incontrano per un’unione che non ha eguali. Da secoli, ormai, città come Istanbul o Ankara sono crocevia di culture diverse, metropoli cosmopolite così particolari da lasciare a bocca aperta. È qui che la storia della civiltà Ittita, dell’antica Persia e degli Imperi romano, bizantino e ottomano si sono intrecciate lasciando in modo indelebile il loro segno.
I paesaggi da ammirare sono innumerevoli come anche gli angoli delle città tra vicoli, bancarelle, colori e odori dei mercati cittadini, laboratori di artigianato locale, moschee meravigliose e luoghi di culto famosi in tutto il mondo.
Per organizzare viaggi e tour in Turchia è bene rivolgersi agli esperti del settore per non avere nessun problema dal punto di vista organizzativo e per non perdersi nulla di tutte le meraviglie che ci sono da visitare. Senza dubbio Tramundi, la piattaforma online specializzata nei viaggi organizzati, è il miglior partner che si possa scegliere per un viaggio del genere. Organizzazione, esperienze e condivisione sono i capisaldi della filosofia di lavoro volta a semplificare il mercato dei viaggi di gruppo organizzati per accompagnare ogni turista alla scoperta del mondo tramite i più esperti tour operator e guide locali, conoscendo nuovi compagni di viaggio e abbracciando nuove culture.
Ognuno può trovare il viaggio che più fa al caso suo. In Turchia si possono scoprire le meraviglie di Istanbul come anche i paesaggi lunari della Cappadocia. Gli ambienti naturali più belli attraverso il cammino delle fate, le antiche rovine di Efeso e le bianche cascate di Pamukkale.
Con Tramundi si viaggia in maniera sicura con la certezza di vivere una vacanza indimenticabile con guide esperte, tour e itinerari esclusivi. È bene ricordare che alla luce dei recenti sviluppi a Gaza, il Paese rimane comunque una destinazione accogliente e sicura per i turisti di tutto il mondo trovandosi a oltre 800 chilometri di distanza dalle aree interessate.