Giuliano Sangiorgi e i Negramaro hanno scelto il “Maradona” di Fuorigrotta per iniziare il loro attesissimo tour negli stadi. La città partenopea ha fatto da cornice perfetta per un evento che resterà scolpito nei cuori dei fan e la band salentina li ha ripagati rendendo omaggio a uno dei figli prediletti di Napoli, Pino Daniele.
Durante il concerto allo stadio Maradona, Sangiorgi ha ricevuto un’emozionante sorpresa: Alessandro Daniele, figlio del compianto Pino, gli ha consegnato la chitarra del padre e il premio Musicante. Questo gesto simbolico ha commosso profondamente il cantante dei Negramaro, che ha poi reso omaggio al leggendario cantautore napoletano suonando “Napule è” con l’iconico strumento: la chitarra di Pino Daniele.
Un momento di commozione tant’è che Giuliano Sangiorgi non è riuscito a trattenere le lacrime. «Io non ci credo ragazzi – ha sottolineato il cantante -. Io la riconosco, non so voi. Grazie alla Fondazione Pino Daniele. Sta succedendo davvero, mo svengo. Per me questa chitarra rappresenta molto». E dopo aver ricevuto la chitarra, Giuliano Sangiorgi ha poi iniziato a suonare Napule è.