L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 6 collaboratori amministrativi a tempo pieno e indeterminato. Domande aperte fino al 12 giugno, per candidarsi basta il diploma.
Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto dall’Università degli Studi di Napoli Federico II. L’avviso di selezione per esami è finalizzato all’assunzione, a tempo pieno e subordinato, di 6 collaboratori amministrativi. Come si legge nel bando, 3 dei 6 posti sono riservati a determinate categorie.
Per il ruolo in questione sono richieste le seguenti competenze, limitati agli elementi di base: capacità di operare secondo le regole della contabilità finanziaria; di operare secondo le regole della contabilità economico-patrimoniale; collaborazione alla predisposizione del bilancio secondo le regole contabili vigenti; capacità di utilizzare gestionali per la contabilità; capacità di supportare i processi di auditing; collaborazione alla predisposizione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati a livello nazionale, europeo e internazionale.
Per l’ammissione al concorso pubblico in questione è richiesto il possesso dei requisiti generali quali cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti politici e politici, idoneità fisica all’impiego. Per quanto riguarda i requisiti specifici per l’ammissione, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Le domande di partecipazione al concorso vanno presentate in via telematica seguendo l’indirizzo disponibile nella sezione concorsi presente sul sito ufficiale dell’Università. Per candidarsi è necessario presentare la domanda entro e non oltre le 14:00 del 12 giugno 2024.
La procedura concorsuale prevede due prove di esame: una scritta ed una orale. Le due prove saranno necessarie per accertare la competenza delle materie elencate nel bando di concorso. Il calendario delle prove sarà reso noto entro quindici giorni dalla data di scadenza del bando di concorso. Le due prove assegneranno un punteggio massimo di 60 punti, 30 per ognuna delle prove.
Al termine delle prove previste, la Commissione formulerà la graduatoria di merito, che sarà successivamente pubblicata. I vincitori saranno convocati dall’Ufficio Personale Tecnico Amministrativo e saranno invitati a stipulare un contratto individuale di lavoro, a tempo pieno e indeterminato, in base a quanto previsto dal CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca. Il trattamento è quello previsto alle tabelle E2.2. e E2.3. del predetto contratto. Tutte le informazioni non menzionate nel presente articolo sono specificate nel bando di concorso disponibile sul sito web ufficiale dell’Ateneo.