Ennesimo sabato sera di controlli per i carabinieri che hanno presidiato le strade della movida napoeltana.
Tre minorenni denunciati nel cuore di Napoli dai militari della compagnia Centro, trovati in possesso di tre coltelli e una pistola.
Due lame erano rispettivamente nelle mani di un 17enne e un 15enne, mentre un altro 15enne portava incollati alla cintura un pugnale e una pistola replica, col tappo rosso rimosso per non sembrare posticcia. Era in sella ad uno scooter rubato e, quando i carabinieri lo hanno perquisito si è opposto, colpendo chiunque fosse a tiro. Per due militari lesioni guaribili in 7 giorni.
Ispezioni anche nei locali dei quartieri spagnoli. Per 4 ristoratori sanzioni salate per occupazione abusiva di suolo pubblico, assenza di autorizzazioni in materia di impatto acustico, insegne e tendaggi abusivi. Due i parcheggiatori abusivi denunciati, decine le contravvenzioni al codice della strada agli svariati centauri in marcia lungo le aree pedonali di piazza Dante. 3 i giovani sanzionati per droga.
Controlli dei carabinieri della compagnia di Bagnoli a Posillipo, Fuorigrotta e Coroglio.
A Coroglio un 29enne è stato denunciato perché ha ritenuto di poter eludere il lettore di targa all’ingresso di via Nisida. Ha avvolto la targa dello scooter con il suo giubbino. La trovata creativa non è sfuggita ai carabinieri, fermi per un posto di controllo pochi metri dopo il varco.
Denunciati anche un 61enne del rione Traiano, in moto nonostante la patente revocata e un 39enne, evaso dai domiciliari.
Tre i parcheggiatori abusivi segnalati all’autorità giudiziaria, altrettanti i giovani sorpresi in un locale sequestrato perché ritenuta una piazza di spaccio. Sono stati denunciati per violazione di sigilli.
Non è mancata la droga: 26 i grammi di cocaina sequestrati a carico di ignoti, tre gli assuntori di stupefacenti sanzionati amministrativamente e segnalati alla Prefettura.