Poco dopo la mezzanotte di venerdì 31 maggio i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pozzuoli sono intervenuti all’esterno della stazione carabinieri di Monteruscello, dove una 36enne spaventata ha richiesto il loro intervento.
L’ex fidanzato, di 10 anni più grande di lei, al termine di una relazione durata 15 anni, ha iniziato a perseguitarla. La donna aveva raggiunto la stazione dei carabinieri dopo aver ricevuto l’ennesima minaccia: “questa sera non permetterti di uscire altrimenti ti ammazzo!”.
Prima di quel momento, la donna non aveva mai chiesto aiuto, malgrado le continua vessazioni e minacce ricevute di continuo dall’ex. Sprezzante del pericolo, la 36enne si è recata nella pizzeria di Quarto dove lavora una sua amica, ignara del fatto che il suo ex la stesse inseguendo. L’intervento del titolare del locale ha consentito alla donna di dileguarsi e raggiungere la caserma dei carabinieri per richiedere il loro intervento.
Mentre i militari accolgono la denuncia della donna che ricostruisce mesi e mesi di minacce, intimidazioni e vessazioni, al 112 giunge una segnalazione: un uomo intento a danneggiare le auto in sosta lungo la strada di residenza della 36enne. I carabinieri della stazione di Pozzuoli sono giunti sul posto e hanno appurato che si trattava proprio dell’ex compagno della 36enne, lo hanno quindi bloccato e arrestato.
L’uomo è stato trasferito in carcere, deve rispondere di atti persecutori e danneggiamento.