«Presidente De Luca, quella stronza della Meloni. Come sta». Così la premier Giorgia Meloni rivolgendosi al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca , prima di stringergli la mano a margine dell’inaugurazione del centro sportivo a Caivano. «Benvenuta», le ha detto De Luca, rispondendo: «Bene di salute». Il video dello scambio a Caivano è stato rilanciato dal profilo social di Atreju, la kermesse di FdI, con il messaggio: «Giorgia, insegnaci la vita». Il vide è diventato virale nel giro di poche ore, rilanciato da moltissimi utenti sui social network.
Meloni, in occasione del saluto a De Luca, non ha utilizzato a caso l’epiteto ma ha richiamato l’insulto che il governatore le aveva rivolto il 16 febbraio scorso quando, di passaggio a Montecitorio dopo la manifestazione da lui promossa a Roma contro l’autonomia differenziata e per chiedere lo sblocco dei Fondi di Sviluppo e Coesione, replicando alla premier aveva affermato: «Senza soldi non si lavora. Lavora tu stronza».
«Faremo vincere Stato sulla criminalità organizzata, sul degrado, sull’abbandono e la rassegnazione. Certo che è un imperativo gravoso, ma è quello che gli italiani si aspettano da noi ed è quello che faremo» ha detto oggi la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni , all’inaugurazione del centro sportivo a Caivano.