E’ terminata dopo 10 giorni l’agonia dei genitori di Daniele Galifi, il 30enne scomparso lo scorso 13 maggio da Marino, comune della zona dei Castelli Romani in provincia di Roma.
Dopo la scomparsa del 30enne, il primo avvistamento era avvenuto al pronto soccorso di Velletri. Daniele si era rivolto ai medici, in stato confusionale, senza riferire le proprie generalità, per poi allontanarsi nuovamente facendo perdere le sue tracce.
Una situazione che ha suscitato allarmismo e apprensione nei genitori che hanno deciso di rivolgersi a “Chi l’ha visto?”, il noto programma di Rai 3 che si occupa di persone scomparse. Proprio nel corso del programma, mentre i familiari di Daniele erano in collegamento, è arrivata la segnalazione che gli ha consentito di ritrovarlo.
In trasmissione è giunto un video, girato a Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli che ritrae Daniele seduto su una marciapiede. Due donne, Consiglia e Carmela, lo hanno avvicinato, pensando che avesse bisogno di aiuto e gli hanno offerto un panino. Daniele è stato così condotto presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Napoli, in attesa di essere trasferito a Frascati.
I familiari hanno ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per trovare Daniele. Non solo i parenti, ma anche amici e conoscenti hanno setacciato il comune di Velletri e le zone limitrofe, sperando di poterlo ritrovare. Un ringraziamento accorato è stato rivolto anche alle due donne di Ponticelli che hanno consentito a Daniele di riabbracciare i suoi cari.