Il Gruppo Ferrero, dopo avere aperto a inizio maggio la sua prima fabbrica di cioccolato in Nord America, ha annunciato le nuove Tic Tac Chewy, la prima innovazione esclusiva dell’azienda di origine piemontese per il contesto statunitense.
Tic Tac Chewy è una sorta una rivisitazione delle celebri caramelle con l’aggiunta di zucchero e una rideclinazione della parte interna, tradizionalmente croccante come il “guscio interno”, e che invece diventa “golosa e gommosa, ricca di un intenso sapore di frutta”.
Vale la pena notare che il marchio Tic Tac, come si può leggere da una nota ufficiale emessa dalla stessa Ferrero, è attualmente da considerarsi come la “menta numero uno per penetrazione nelle famiglie”, con un numero complessivo di consumatori che si aggira attorno ai 15 milioni di unità. “Tic Tac Chewy” continua la nota stampa in questione “segna il primo ingresso del marchio e di Ferrero nella categoria delle caramelle zuccherate”.
Due, stando a a quanto lasciato trapelare fino a questo momento, le varietà disponibili al lancio, ognuna delle quali andrà di fatto a offrire un mix di cinque gusti fruttati: ciliegia, mela, arancia, limone e uva. Il loro debutto ufficiale sul mercato statunitense, sempre sulla base di quanto dichiarato dalla stessa Ferrero, è da attendersi per il mese di settembre: le TTC saranno di fatto disponibili presso una serie di rivenditori, tra cui Walmart, Amazon e Kroger, e si espanderanno a livello nazionale negli Usa all’inizio del 2025.