Agguato di camorra a Ponticelli.
Nel quartiere della periferia orientale di Napoli, dove di recente i clan operanti sul territorio avevano fatto sentire la loro presenza incastonando una serie di azioni violente a distanza ravvicinata, per poi rifugiarsi un assordante silenzio, rotto poche ore fa.
Diversi cittadini, residenti sul corso Ponticelli, segnalano un agguato avvenuto nel corso del pomeriggio odierno, sabato 27 aprile, nei pressi di piazzetta Egizio Sandomenico, la zona del quartiere che accoglie la scultura dedicata alle vittime della strage del bar Sayonara, nei pressi del garage di proprietà della famiglia De Micco, clan attualmente egemone.
Un uomo, riconosciuto dai ponticellesi come “un volto noto della criminalità locale”, sarebbe stato oggetto di una gambizzazione. Raggiunto da colpi d’arma da fuoco agli arti inferiori, non sarebbe in pericolo di vita. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine.
Ancora troppo presto presto capire se l’agguato odierno può sancire la rottura della pax armata che aveva portato i clan in conflitto per il controllo del territorio a deporre le armi.
Seguiranno aggiornamenti.