“Non sei triste, devi solo andare a Napoli”: è il nuovo tormentone, sempre più virale sui social, che rilancia il patrimonio artistico e culturale del capoluogo campano.
Un trend che già dallo scorso anno, complice il tricolore vinto dal Napoli, ha conquistato sempre più consensi sui social network, in particolare su TikTok.
Una carrellata di foto, accompagnano la frase di tendenza, proponendo i luoghi d’attrattiva più celebri di Napoli, ma anche i locali più frequentati, lo street food e le prelibatezze culinarie che forniscono un altro validissimo motivo per concedersi una vacanza all’ombra del Vesuvio.
Una sequenza di immagini puntualmente accompagnate dalle hit dei cantanti partenopei più in voga del momento: da Liberato a Geolier. Un altro valore aggiunto che concorre al rilancio della città di Napoli in chiave positiva, facendo leva sui suoi punti di forza e le plurime eccellenze. Musei, metro d’arte, siti archeologici, parchi e paesaggi mozzafiato, street food, folklore, storia, tradizione, suoni, profumi, passione: un calderone di emozioni racchiusi in filmati brevi, ma intensi che stanno riscuotendo un notevole successo sui social network, contribuendo a divulgare messaggi positivi che ricordano che “Napoli è anche questo”.