È in prognosi riservata, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale del Mare di Napoli ed è stato intubato, il 23enne che nel corso del pomeriggio odierno, venerdì 29 marzo, è rimasto coinvolto in un incidente, mentre percorreva via delle Metamorfosi a Ponticelli, in compagnia di un 31enne, a bordo di uno scooter.
I due sono finiti nel mirino di un commando incappucciato a bordo di un Suv che ha provocato l’incidente in cui sono rimasti feriti per poi dileguarsi a piedi. Durante la fuga hanno rubato l’auto ad una donna che transitava in zona per allontanarsi più rapidamente dal luogo dell’accaduto.
In seguito all’impatto, il 23enne sarebbe caduto da un pontile, riportando gravissime ferite. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale del Mare. Le condizioni del 31enne non desterebbero preoccupazioni, mentre il quadro clinico del più giovane sarebbe ben più allarmante.
Entrambi sarebbero legati al gruppo emergente del rione De Gasperi, entrato di recente sempre più in rotta di collisione con i De Micco da quando avevano lanciato il guanto di sfida ai leader della camorra ponticellese. Il gruppo, a bordo di moto di grossa cilindrata, era solito sfilare tra le strade del quartiere mostrando le armi già da diversi giorni, lanciando segnali provocatori ai rivali che molto spesso sono sfociato anche in vere e proprie “stese” negli arsenali dei De Micco.
Molto probabilmente il 23enne e il 31enne erano stati mandati in perlustrazione, proprio prima che il commando del rione De Gasperi si concedesse la consueta scorribanda armata, ma qualcosa può essere andato storto.
Ad avere la peggio il 23enne che adesso lotta tra la vita e la morte per la gravità delle ferite riportate nell’impatto. Il giovane è imparentato con persone conosciute e benvolute nel rione De Gasperi, tra loro anche il gestore di un’attività commerciale frequentatissima dai residenti in zona e quindi conosciuto da tutti. La notizia è stata per questo accolta con grande sconcerto e commozione dagli abitanti del rione, pronti a giurare che non si tratti di un camorrista navigato. Secondo le dichiarazioni fornite da amici e conoscenti, il 23enne si sarebbe avvicinato solo di recente al gruppo emergente nel rione De Gasperi. Anche per questo motivo gli abitanti del rione sono profondamente scioccati dell’accaduto intorno al quale, con il passare delle ore, prende sempre più forma l’ipotesi del mancato agguato.
Nei rioni controllati dalla camorra di Ponticelli, nessuno crede alla rapina finita in tragedia.