Rinforzando il suo ruolo di leader nel settore della manifattura digitale nell’ambito delle lavorazioni stampa 3D MJF, Weerg annuncia un significativo upgrade tecnologico con l’aggiunta delle stampanti HP Multi Jet Fusion 5600, aumentando del 30% la propria capacità produttiva e migliorando notevolmente la qualità e l’efficienza dei suoi servizi di stampa 3D.
Marzo 2024 segna un momento storico per l’azienda con sede a Scorzè, Venezia, che si conferma come la prima al mondo per numero di stampanti HP Multi Jet Fusion 5600. Questo traguardo non solo enfatizza la leadership di Weerg nell’innovazione dei processi di stampa 3D, ma rappresenta anche un passo avanti decisivo verso la realizzazione di produzioni su vasta scala, efficienti e di alta qualità, in tempi record.
L’investimento nell’avanzata tecnologia HP Multi Jet Fusion 5600 permette a Weerg di offrire ai suoi clienti un servizio senza precedenti, caratterizzato da costi contenuti, tempi di consegna rapidi e un livello qualitativo elevato. Queste stampanti di ultima generazione assicurano una migliore planarità, resistenza e uniformità del materiale prodotto, elevando il livello della manifattura additiva a standard prima inimmaginabili.
La capacità di Weerg di rispondere in modo flessibile e dinamico alle esigenze di un mercato in costante evoluzione si vede amplificata con l’introduzione di questi nuovi macchinari. Oltre a garantire una produzione più efficiente e versatile, l’aggiornamento tecnologico permette all’azienda di espandere il suo raggio d’azione, offrendo soluzioni on-demand per la riduzione delle scorte e dei costi di stoccaggio per i suoi clienti, un vantaggio competitivo significativo nell’attuale panorama economico.
Grazie ai costanti aggiornamenti tecnologici, Weerg migliora non solo la qualità dei pezzi prodotti, grazie a una gestione ottimizzata del calore e della pressione che si traducono in una maggiore uniformità e resistenza meccanica (aumentata dell’8%), ma anche la sensazione tattile dei materiali, un aspetto sempre più richiesto dai clienti. Queste innovazioni confermano l’impegno di Weerg a rimanere all’avanguardia nella tecnologia di stampa 3D, offrendo al contempo un servizio economicamente vantaggioso.
Matteo Rigamonti, il visionario fondatore e Presidente di Weerg, sottolinea l’importanza dell’innovazione continua: “Continua anche nel 2024 il nostro percorso di innovazione. Automazione, interconnessione e nuove tecnologie si confermano la leva strategica per la definizione di modelli di business e di offerta in grado di rispondere in maniera tempestiva alle esigenze creative e di mercato dei nostri clienti”.
L’aggiornamento del parco macchine con le stampanti HP Multi Jet Fusion 5600 non è solo un simbolo dell’impegno di Weerg verso l’innovazione e la qualità; rappresenta anche una promessa per il futuro: quella di continuare a fornire soluzioni di stampa 3D di altissimo livello, mantenendosi al passo con le evoluzioni tecnologiche e le esigenze di un mercato sempre più esigente.
Weerg invita i suoi clienti e partner a esplorare le nuove possibilità offerte da questa evoluzione tecnologica, incluso il servizio CNC online, visitando il sito web www.weerg.com.