Hai già pronta la valigia per le prossime vacanze? Allora dovrai attrezzarti anche con alcune app utilissime per i viaggiatori. Dai voli più convenienti, alla possibilità si svagare durante il viaggio. Rendi unica la tua avventura con le migliori app.
Il periodo vacanziero è sempre il migliore dell’anno. Una pausa dallo stress del lavoro e dagli impegni della vita quotidiana, che serve a ricaricare le pile. Se stai programmando il tuo prossimo viaggio per le vacanze pasquali, abbi cura di essere ben preparato.
Tra le tante cose da considerare e non meno scontate, le giuste applicazioni sul tuo smartphone ti consentiranno di vivere un viaggio in relax ed una esperienza indimenticabile.
La tecnologia in vacanza: le migliori app per viaggiare
Forse spesso non si ci pensa abbastanza ma, quando si pianifica un viaggio, è bene prendere in considerazione anche gli aspetti più tecnologici. In questo caso, avere delle buone app sul proprio device, può essere un modo per godere al 100% della vacanza. Oggi le possibilità sono molteplici ma alcune saranno davvero immancabili per il tuo diario di bordo. Partendo dalle app per veri viaggiatori, Skyscanner deve sicuramente rientrare nella lista. Con questa app molto intuitiva potrai confrontare in velocità i voli più economici, o le migliori offerte, filtrando per prezzo, numero di scali, voli ecologici e tanto altro. In alternativa potresti usare Hopper o FlightAware.
Un’altra app che può tornarti utile è Tripadvisor. L’app per gli eterni indecisi, su cui potrai confrontare centinaia di recensioni e scegliere il posto più coerente con le tue esigenze.
Se viaggi per il mondo, Google Translate abbatte ogni barriera linguistica.
Un’app essenziale e velocissima per la traduzione delle tue conversazioni, che ti permetterà di essere in grado di comunicare in qualsiasi lingua.
Viaggi e tempo libero: le migliori app.
Se vuoi rendere il tuo viaggio un momento di super relax, non dimenticare assolutamente le app per sfruttare al meglio i momenti morti o il tempo libero (ad esempio quello degli spostamenti). Se sei alla ricerca di sano divertimento per i tuoi momenti di pausa, ascoltare buona musica potrebbe essere una soluzione. App come Spotify, o Amazon Music saranno il migliore intrattenimento musicale per i tuoi viaggi.
Per quanto riguarda i giochi, potresti rilassarti e divertirti allo stesso tempo, sfruttando la comodità di una connessione. Quale miglior momento se non quello di approfittare di un lungo viaggio per immergerti nell’appassionante mondo del poker?
Il poker ti trascinerà in un viaggio nel viaggio e grazie alla possibilità di partecipare a tornei stando comodamente seduto, ad esempio, sul treno, riuscirai ad ammazzare la noia divertendoti.
Altre app utili per il tuo viaggio.
Se stai pianificando la tua valigia multimediale di applicazioni, sicuramente avrai già inserito Whatsapp ed altre app di messaggistica. Con queste puoi serenamente rimanere in contatto con i tuoi familiari ed i tuoi amici e condividere con loro le meraviglie che i tuoi occhi vedono.
Se sei un pianificatore nato, le app di meteo potrebbero aiutarti a capire quanti ombrelli portare con te e altre di cambio valuta, farti avere una proiezione di quello che potrai spendere.
Infine, non meno importante, Google Maps, potrà essere un validissimo aiuto per orientarti non solo al volante ma anche su strada. Con la visualizzazione 3D, spostarti anche in città sconosciute non sarà più tanto difficile.
Per quanto i viaggi siano spesso dedicati al puro relax, non dimenticare di concederti anche delle parentesi a carattere culturale.
Mentre nutri il tuo spirito con della sana avventura, servirà anche nutrire la tua testa con una buona dose di cultura e di ispirazione. Conoscere l’arte del paese che visiti ti aiuterà a capire anche meglio la cultura e le tradizioni del luogo. Per far questo, l’app Rick Steves, ti permetterà di accedere ad un catalogo di musei che potrai visitare. KeyART, invece, grazie al supporto della realtà aumentata guiderà passo passo nelle tue visite artistiche.
Conclusioni
Quando stai programmando un viaggio, organizzare anche il tuo smartphone è un ottimo modo per sfruttare al massimo il tuo tempo fuori casa. Avere delle app a supporto del tuo viaggio può notevolmente migliorare la qualità della tua avventura. Potresti aver bisogno di consigli e recensioni per scegliere un ristorante o dover riprogrammare uno spostamento all’ultimo minuto. Queste applicazioni sono pensate proprio per rendere la tua vacanza quanto più serena possibile. Non dimenticare, infine, di godere al massimo del tuo tempo libero anche concedendoti degli svaghi di gioco multimediale. Il poker, in questo caso, è il miglior alleato perché ti permetterà di divertirti senza dover rinunciare alla sfida che è la matrice del gioco.
Non resta dunque che metterti in cammino per la tua prossima meta con il tuo bagaglio multimediale pronto a regalarti magnifiche sorprese.