Martedì 26 marzo, alle ore 16, presso l’Aula Magna della sede di Scampia dell’Università Federico II, il rapper Geolier incontrerà gli studenti dell’Ateneo.
L’artista, reduce dal successo di Sanremo 2024, si racconterà in una conversazione a cuore aperto, ripercorrendo le tappe della sua carriera e soffermandosi sul suo impegno sociale. Geolier, infatti, non è solo un talentuoso musicista, ma anche un artista capace di dare voce alle periferie e alle problematiche dei giovani che vivono in quelle realtà vessate dalla camorra e dimenticate dalle istituzioni.
L’incontro sarà moderato da Pier Luigi Razzano del laboratorio radiofonico d’Ateneo, F2 Radio Lab, e sarà l’occasione per gli studenti di conoscere l’uomo dietro la musica, ponendogli domande e aprendo un dialogo su temi di attualità e di impegno sociale.
Per partecipare all’evento, è necessario prenotarsi a partire dalle ore 10:00 di giovedì 21 marzo. L’accesso al form è consentito solo con le credenziali Unina e i posti sono limitati. L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Ateneo, per permettere a tutti di seguire l’incontro a distanza.