Condannato a 20 anni di carcere il giovane diciassettenne accusato dell’omicidio di Giogiò, il musicista 24enne Giovanbattista Cutolo ammazzato lo scorso 31 agosto a Napoli.
Lo ha deciso il giudice del Tribunale dei Minorenni di Napoli accogliendo la richiesta formulata dal pm.
A pronunciare la sentenza è stato il gup del Tribunale dei Minorenni, Umberto Lucarelli. A chiedere i 20 anni di carcere è stato il pm Francesco Regine. In precedenza, l’avvocato dell’imputato aveva chiesto la messa in prova per il 17enne, richiesta non accolta dal giudice.
Il pm della Procura dei Minori ha chiesto 20 anni di carcere per il 17enne imputato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso la sera del 31 agosto scorso a Napoli. Si attende ora la decisione del giudice.
Sit in di protesta all’esterno del tribunale, dove una cinquantina di persone, tra familiari e amici del 24enne assassinato hanno appeso un grande striscione all’ingresso del tribunale con la scritta “Vogliamo giustizia per Giogio'”, alcuni manifestanti hanno portato strumenti musicali per ricordare un musicista di talento che faceva parte dell’Orchestra Scarlatti junior, ucciso per futili motivi durante una sera d’estate.