Nelle ultime ore, il web è inondato di messaggi e video che rilanciano le gesta di Very e Sasy, due influencer napoletani diventati nonni di recente. A finire nel mirino del popolo del web, la festa di battesimo del nascituro al quale è stato dato lo stesso nome del nonno materno. Veronica e Salvatore Borriello si sono conosciuti all’età di 15 e 17 anni sul corso di Secondigliano, mentre entrambi erano in sella ai rispettivi scooter. Dopo quella sera i due non si sono più separati. Dopo pochi mesi Veronica è rimasta incinta della prima figlia, che ha partorito tre giorni prima di compiere 16 anni. Attualmente la coppia ha cinque figli: Carmen, Rosy, Francesco, Christian, Melissa. Proprio la loro primogenita li ha resi nonni, al culmine di una gravidanza interamente condivisa con il popolo del web, al pari delle liti controverse tra i suoceri e il padre del bambino. Una celebrità conquistata proprio grazie a questa telenovela trasmessa quotidianamente sui social, pubblicando video nei quali si aggiornavano i followers sulle discussioni e le problematiche che intercorrevano tra i genitori del nascituro, ma anche tra le rispettive famiglie, senza esimersi dall’esternare concetti forti, intrisi di violenza, insulti e parolacce. Una soap opera in salsa napoletana animata anche da dirette social dove Very e Sasy litigavano animatamente con il padre del loro primo nipotino o con altri tiktoker del loro stesso rango, come Rita De Crescenzo. Proprio come ha fatto la nota influencer del Pallonetto di Santa Lucia, anche Veronica ha inciso alcuni brani musicali, subito portati in gloria dai seguaci di quella Napoli che strizza l’occhio alla musica neomelodica, consacrandone il successo a suon di esibizioni profumatamente retribuite nel corso di cerimonie o delle celeberrime serenate.
“Onda energetica”, “Tammurriata a Margellina”, “Ma che marite”, “Anto fa caldo”: sono alcune delle canzoni più celebri di Very, mentre uno dei video che ha suscitato maggiori perplessità è quello che la ritrae insieme alla sua primogenita Carmen che le fa alcune domande di cultura generale. Sua figlia definisce il celebre poeta Eugenio Montale “la marca di un profumo”, invece lei storpia il cognome di Giacomo Leopardi. Un tripudio di ignoranza e degrado che ogni giorno va in scena sui social conquistando i consensi di migliaia di followers.
Tantissimi utenti hanno segnalato alla nostra redazione la festa del battesimo del primo nipote di Very e Sasy, soprattutto per un motivo: l’ostentazione dello sfarzo e del lusso andata in scena sui social.
I nonni hanno regalato al nascituro una collana d’oro del peso di circa due chili, ovviamente documentando il momento della consegna del regalo sui social, al pari di tutte le fasi salienti della vita del neonato, ma non è solo questo a destare perplessità. Il nipote della nota coppia di influencer sfoggia un oggetto tanto vistoso quanto costoso, al pari della sfarzosa festa andata in scena in un locale del napoletano.
Un fatto che ha suscitato viva indignazione da parte del popolo del web che mal recepisce la consacrazione di due soggetti che si fanno quotidianamente promotori di messaggi tutt’altro che edificanti dai quali continuano a trarre guadagni.