Dopo i fischi ricevuti dal pubblico del Teatro Ariston di Sanremo che non ha gradito che Geolier abbia conquistato il gradino più alto del podio nella serata dedicata alle cover e ai duetti, alla vigilia della finalissima il cantante napoletano ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa.
Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere, Geolier aveva già espresso tutto il suo rammarico per la reazione del pubblico dell’Ariston, definendola “l’esibizione più brutta della sua vita”, vedendosi costretto ad esibirsi davanti a una platea semivuota, mentre molti spettatori abbandonavano il teatro.
In sala stampa è calato un gelido imbarazzo quando una giornalista gli ha chiesto: “Vittoria meritata, complimenti. Ma non ti senti di aver rubato la vittoria di ieri? Oggettivamente c’erano delle esibizioni che con tutto il rispetto, al posto tuo mi sentirei un po’ a disagio a pensare di aver vinto in confronto a loro”.
Geolier ha risposto così: “Io mi sento a disagio a rispondere a questa domanda. Non so davvero cosa dirti. Non mi sento di aver rubato, è una brutta parola questa. Io ho una fan base che mi ha sempre supportato non solo a Sanremo. Io mi sono esibito e non ho rubato niente a nessuno. È stato un orgoglio portare il vero rap a Sanremo. Ieri sono andato sul palco ed è stato difficile esprimermi davanti a un teatro, che ho sempre visto pieno, con la gente che si alzava e se ne andava. Meritava Angelina, anche mia madre me lo ha detto“.