Sulle linee vesuviane di EAV, nei giorni scorsi è stato immesso in esercizio un treno con sedile rosso. Si tratta dell’ultimo treno della flotta T21 interessato dal Revamping.
Questo treno è stato equipaggiato con 4 sedili rossi, 2 posizionati nella prima carrozza e altri due nella terza, per richiamare il progetto delle panchine rosse, movimento internazionale simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, ideato e realizzato da Stati Generali delle Donne HUB.
EAV, attraverso il suo Comitato Pari Opportunità, intende dare il proprio contributo per richiamare l’attenzione sul problema dei femminicidi.
L’idea è stata condivisa, accolta favorevolmente ed autorizzata (in forma gratuita) dai responsabili dell’associazione Stati Generali delle Donne HUB, nella persona di Isabella Maggi (https://www.panchinerosse.it/).
La collaborazione è testimoniata e sancita dall’adesivo – EAV in collaborazione con #panchinerosse – applicato in prossimità dell’installazione. Il messaggio anti violenza è rafforzato da una piccola vetrofania che rappresenta la “mano insanguinata”, utilizzata durante le manifestazioni del 25 novembre.