Cos’è un NCC non è una domanda che si fanno in tanti non perché non possa servirgli questo servizio ma perché ormai tutti lo conosciamo anche se non abbiamo mai sperimentato di persona e stiamo parlando del famoso servizio di noleggio con conducente che ormai può essere considerato a pieno titolo un’alternativa di trasporto assolutamente credibile.
Alternativa di trasporto che può essere utile in tante situazioni diverse che riguardano quelle persone che per esempio vogliono andare a visitare una città nel nostro Paese e ce ne stanno tante da visitare come per esempio le città d’arte e magari vengono a fare questa vacanza con amici o con la famiglia e poi vogliono qualcuno che li accompagni senza che loro pensano al resto.
Infatti, parliamo di quelle persone che vogliono godersi le loro vacanze in santa pace e non vogliono stressarsi e visto che magari lavorano tutto l’anno e quando si parla di stress si parla di chi invece decide di noleggiare una macchina in autonomia e poi dovrà occuparsi di tutto.
Soprattutto poi quando non conosciamo quella città specifica, significa dover perdere la testa per trovare un parcheggio che poi in Italia soprattutto nelle grandi città non è una cosa così strana.
Poi soprattutto bisognerà prendersi carico della guida e quindi di stare in mezzo al traffico e anche se siamo persone che amano guidare certamente ci godiamo molto meno la vacanza.
E comunque potremo parlare anche di persone che fanno questo viaggio per motivi professionali e non per motivi turistici e pensiamo alle persone d’affari che magari hanno il loro business in varie città e hanno pochi giorni nei quali devono fare tantissime cose e quindi vogliono spostarsi all’interno e grazie a questo servizio avranno chi li accompagna senza che loro si debbano preoccupare di nulla.
Quindi avranno al loro fianco un autista che conoscerà il territorio a memoria e quindi conoscerà per esempio quali sono le strade più rapide per arrivare puntuali ad un appuntamento, e non è assolutamente una cosa da poco soprattutto quando si fa riferimento a degli appuntamenti di lavoro.
Molte persone amano il servizio di noleggio con conducente perché si possono tenere sotto controllo le spese di viaggio
Dicevamo dal titolo di questa seconda parte molte persone apprezzano questo servizio di noleggio con conducente e quindi lo utilizzano quando gli serve e quando ne hanno la possibilità, perché sanno che potranno tenere sotto controllo le spese di viaggio e ora spiegheremo meglio questo concetto.
Infatti, quando noi cerchiamo questo servizio di noleggio con conducente e quindi interloquiamo con le varie agenzie presenti nel territorio, alle stesse dovremmo specificare l’itinerario che dovremo fare e per quanti giorni ci serve e a quel punto ci potranno inviare un preventivo dettagliato anche per e-mail.
Preventivo che non cambierà se per esempio arriviamo all’aeroporto in ritardo, e comunque rispetto al pagamento possiamo pagare direttamente on-line o possiamo pagare anche l’autista, e alle fine ci conviene chiedere delle delucidazioni rispetto alle politiche di rimborso ove dovessimo annullare il viaggio.