Sempre più utenti si addentrano nella ricerca di contenuti e notizie in grado di fornire informazioni utili sull’ortodonzia invisibile, la nuova frontiera dell’odontoiatria che sta conquistando una platea di estimatori che accresce di giorno in giorno. In questo articolo definiremo di cosa si tratta, quali sono i suoi vantaggi e i suoi costi.
Ma cos’è l’ortodonzia invisibile?

Come suggerisce la stessa definizione, si tratta di una tecnica che mira a correggere la posizione di ossa e denti servendosi di dispositivi non particolarmente visibili a occhio nudo. Un vantaggio enorme se si pensa al disagio e all’imbarazzo che molto spesso le persone che portano un apparecchio ai denti provano nel sorridere e/o nel parlare in pubblico. A chi non è capitato da bambino o da adolescente di maturare un’esperienza di questo tipo vedendosi costretto a convivere con l’apparecchio mobile o con le celeberrime stelline in ferro. Motivo per il quale le più moderne tecniche di ortodonzia hanno individuato soluzioni meno traumatiche che possano rendere anche la necessità di ricorrere ad apparecchi per i denti un’esperienza più indolore e confortevole.
Nell’ortodonzia invisibile, infatti vengono utilizzate mascherine trasparenti. In questo modo si ottengono gli stessi risultati di un apparecchio fisso, ma con diversi vantaggi. Si tratta a tutti gli effetti di un sistema innovativo e professionale progettato per allineare i denti con efficienza, rapidità e comfort.
I vantaggi dell’ortodonzia invisibile
I vantaggi dell’ortodonzia invisibile sono molteplici. Il più evidente è senza dubbio quello emerso finora e riguarda l’aspetto estetico, ma si tratta anche di un trattamente decisamente più confortevole rispetto agli apparecchi tradizionali. Non provoca le classiche irritazioni o abrasioni che talvolta, negli apparecchi tradizionali vengono generate dalle parti metalliche. Inoltre, facilita la pulizia dei denti. Trattandosi di apparecchi che vengono tolti a ogni pasto, evitando così che residui di cibo possano restare incastrati; quindi, è possibile effettuare un’accurata igiene orale prima di indossarlo.
Inoltre tramite l’apparecchio invisibile, si ha maggiore velocità nell’ottenere i risultati. Si raggiunge l’obiettivo più velocemente rispetto al trattamento con apparecchio tradizionale, poiché le mascherine trasparenti possono agire simultaneamente su più denti.
I costi dell’ortodonzia invisibile
Per quanto concerne i costi, le differenze tra l’ortodonzia invisibile costo e quella di un apparecchio tradizionale sono irrisorie. Soprattutto se si considera che alcuni professionisti del settore come dr smile ita offrono ai loro clienti la possibilità del pagamento a rate, una soluzione comoda e in grado di alleggerire la spesa. Tantissime sono le recensioni di persone che si sono affidate a questa realtà e che al termine del trattamento raccontano la loro esperienza positiva e mostrano i risultati ottenuti, sfoggiandoli con grande entusiasmo.
L’importante è quindi come sempre affidarsi a realtà professionali qualificati per garantire un trattamento efficace e sicuro. Basterà quindi realizzare ricerche approfondite, concordare un appuntamento conoscitivo e fissare una consulenza con un team di esperti in grado di rispondere alle vostre domande e di chiarire ogni dubbio.