Spegnerà 17 candeline il prossimo marzo, ma ciò nonostante il suo curriculum è già fitto di reati. Motivo per il quale era finito in una comunità, ma era riuscito più volte a scappare per tornare nel rione in cui è nato e cresciuto: il Lotto O di Ponticelli. Il minorenne era ricercato da diverso tempo, ma probabilmente non si era mai allontanato dal rione. I residenti in zona hanno segnalato più volte la sua presenza nel campo di calcio intitolato a Ciro Colonna, luogo di ritrovo abituale dei giovani del posto. Il minorenne ha più volte attirato l’attenzione, optando per una condotta tutt’altro che discreta.
Una volante del commissariato di Polizia di Stato di Ponticelli, intorno alle 13.30 di oggi, giovedì 4 gennaio, ha rinvenuto una moto rubata in via dei Mosaici, nel rione Lotto O, proprio sotto casa della nonna del 17enne. Gli agenti, mentre erano intenti ad effettuare gli accertamenti del caso, hanno notato la presenza di una persona che dal terzo piano dell’edificio si affacciava frequentemente, ma con discrezione. Consapevoli che si trattasse dell’abitazione della nonna del 17enne ricercato da tempo, i poliziotti hanno prima consegnato la moto al legittimo proprietario e poi hanno richiesto il supporto di un’altra volante per circondare l’edificio ed impedire al giovane di fuggire.
Una volta entrati nell’appartamento della nonna del 17enne, i poliziotti si sono trovati l’ingresso ostruito da un cancello che hanno aperto avvalendosi di un palo di ferro e hanno quindi stanato il ricercato. Dopo le formalità di rito, S.C. è stato condotto al carcere di Nisida dal quale difficilmente potrà evadere con la stessa disinvoltura con la quale è scappato dalla comunità in più occasioni.