In onda da stasera, lunedì 18 dicembre, lo spot di Natale di Esselunga.
Dopo il chiacchieratissimo spot della ‘pesca’ dello scorso settembre – campagna pubblicitaria con al centro i genitori separati, diventata oggetto di discussioni e polemiche, anche politiche – questa volta lo spot si intitola ‘La noce’.
Il payoff “Non c’è una spesa che non sia importante” rimane il messaggio intorno al quale è costruito il racconto. Al centro della storia questa volta ci sono due amici, Carlo e Marta: a fare da filo conduttore della loro amicizia, che dura nel tempo, è appunto una noce.
“Non c’è una spesa che non sia importante. – si legge nel testo che introduce lo spot – Dietro ogni prodotto che compriamo, infatti, c’è una storia che parla di noi. Esselunga lo sa: è per questo che si impegna ogni giorno ad offrire sempre il meglio ai propri clienti.”
“Con il secondo appuntamento del nostro racconto – spiega Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga – abbiamo voluto rappresentare una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza e lo abbiamo fatto attraverso una noce, un frutto simbolico che ben si presta a rappresentare il concetto di cura e l’evoluzione della storia. Con l’emozione che suscita un’amicizia ritrovata desideriamo augurare a tutti buone feste”. Il corto sarà visibile in televisione da stasera e fino al 25 dicembre, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali fino al prossimo 1° gennaio. La campagna è firmata dall’agenzia creativa di New York SMALL, il film “La noce” è stato girato dallo stesso regista del film La Pesca, il francese Rudi Rosenberg, e prodotto da Indiana Production.