Il mercato della pelle è un settore che offre molte opportunità ad aziende e artigiani, che al giorno d’oggi adottando alcuni accorgimenti possono anche aumentare la sostenibilità economica e ambientale della propria attività.
Per esempio, è possibile valutare di affidarsi ai canali e-commerce per acquistare online materiale di qualità in modo semplice, veloce e conveniente. Attualmente, infatti, è possibile reperire su internet pelle e cuoio con un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto affidandosi ai grossisti che si occupano di import-export, comprando il pellame dal grande potenziale produttivo dalle migliori concerie e rivendendolo a stock alle imprese.
Si tratta dell’attività in cui si è specializzata Caminati Pellami, azienda che ha iniziato ad operare oltre 40 anni fa come guantificio e oggi punto di riferimento nel campo dell’import-export di cuoio e pellami.
Oltre alla vendita diretta presso la sede fisica di Forlì, grossisti, piccoli artigiani e grandi aziende possono usufruire di pelle in stock su caminatipellami.it, trovando un ampio assortimento di ritagli, rimanenze e scampoli con cui creare prodotti finiti in modo più sostenibile e vantaggioso.
Pelle a stock: una soluzione sostenibile e conveniente per aziende e artigiani
Attraverso la pelle a stock è possibile diversificare le forniture e rendere il proprio business più competitivo, risparmiando sul prezzo d’acquisto delle materie prime e riducendo l’impronta ecologica dei prodotti finiti grazie a una soluzione circolare.
Nello shop online di Caminati Pellami è possibile trovare pellami provenienti da concerie, calzaturifici, pelletterie e case di moda accuratamente selezionati, con un’ampia varietà di pelle a stock di qualità acquistabile a Kg o a metro.
Leader in Italia e nel mondo nell’ingrosso di pelle, Caminati Pellami aiuta le aziende a ridurre i costi delle forniture e l’impatto ambientale, con la possibilità di risparmiare fino al 70% rispetto alla produzione regolare e valorizzare i ritagli di pelle e cuoio per i propri progetti.
Si tratta di giacenze di magazzino e scampoli di pellami che altrimenti andrebbero scartati e smaltiti, con un danno economico e ambientale anche piuttosto importante. Attraverso il riutilizzo di questi prodotti, invece, è possibile reimmettere nel ciclo produttivo materiali di elevata qualità, assicurando un valore aggiunto per tutta la filiera della pelle.
In questo modo è possibile anche migliorare la propria immagine, proponendo sul mercato prodotti più ecosostenibili in linea con i principi dell’economia circolare (riciclo, recupero, riuso).
CaminatiPellami.it: i migliori pellami a stock per rivestimenti, abbigliamento, scarpe e piccola pelletteria
I pellami a stock di Caminati Pellami rappresentano una soluzione ottimale per realizzare tantissimi prodotti in pelle e in cuoio. Per esempio, con la pelle di montone è possibile dare vita a capi per outfit casual o eleganti, come per esempio giubbotti e giacche morbidi, caldi e versatili.
Con le pelli fiore e il cuoio rigido e semirigido, invece, è possibile realizzare scarpe artigianali durevoli, comode e raffinate, in grado di resistere anche fino a 10 anni e garantire un aspetto unico e distintivo.
Acquistando a stock pelle nabuk, crosta o stampata a dollaro si possono creare rivestimenti per divani morbidi ed eleganti, mentre chi ha bisogno di un materiale estremamente resistente a urti, macchie e graffi può optare per la pelle pigmentata dotata di uno specifico rivestimento protettivo.
Si possono produrre anche borse, cinture e portafogli utilizzando varietà come la pelle vacchetta, dollaro, saffiano, ruga o di pitone, ma anche quella scamosciata, nonché quelle di struzzo e di coccodrillo.
Su Caminatipellami.it è disponibile un catalogo sempre aggiornato con i migliori pellami a stock, che permette a imprese e artigiani di reperire facilmente materiali selezionati e acquistare pelle di qualità per abbigliamento, scarpe, tappezzeria, arredamento e piccola pelletteria.
Nello store online dell’azienda italiana sono presenti materiali in pronta consegna in magazzino a prezzi più bassi rispetto alle concerie, acquistabili senza quantità minima per comprare soltanto i pezzi che servono per realizzare prodotti in pelle e in cuoio.