Sembra che, finalmente, l’intricata questione della proprietà di Off-White™ stia per essere sciolta. A rivelarlo è la giornalista indipendente Astrid Wendlandt, anche nota come Miss Tweed. Dopo la morte prematura di Virgil Abloh, che aveva ceduto una quota di maggioranza del brand del 60% a LVMH, diventando altissimo dirigente del Gruppo e mantenendo una quota del 40%, oltre alla direzione creativa di Off-White™, il nodo della proprietà del brand era tutt’altro che chiaro. Il contratto di licenza rimaneva, infatti, nelle mani di Farfetch e del New Guards Group, mentre il brand di moda e occhiali da sole restava orfano.
A quanto pare, ora, invece, LVMH intende comprare la licenza da Farfetch (si presume prima del 2026), completando la propria scalata e dando un nuovo impulso al brand di Off-White™ che ritroverebbe una grande stabilità. La notizia ha attirato una grande attenzione, non solo da parte di chi ama questo brand, così poco convenzionale, ma anche dagli interessati di economia e borsa in generale.
Il giro d’affari derivante da Off-White™, d’altro canto, ammonta a circa 300 milioni annui, ma questa non è l’unica ragione per cui i brand desta tutto questo interesse: si tratta di uno dei marchi più ambiti dagli appassionati di moda e tendenze e, ultimamente, tra i più trattati dai resellers, ovvero coloro che acquistano capi per poi rivenderli on line a prezzi maggiori
Le collezioni di Off-White™ si caratterizzano per il fatto di essere spesso limitate e tra gli oggetti più distintivi del marchio, gli occhiali da sole Off-White sono, senza dubbio i più ricercati. Dalle forme originali e mai scontate, con dimensioni insolite e colori che lanciano le nuove tendenze, sono pensati per chi non ha paura di essere notato.
Anche se le vicende legate Off-White™ sono comprensibili solo a esperti di economia e finanza, tutti possono, invece, comprendere il piacere di acquistare e indossare un paio di occhiali di questo marchio. Come? Collegandosi allo shop online di VistaExpert, dove trovare un’amplissima gamma di modelli originali e garantiti, disponibile con prezzi convenienti e consegne sicure e rapide. Sarà molto più facile innamorarsi di questi accessori piuttosto che comprendere gli aspetti e le dinamiche che interessano il loro brand!
L’accordo spoilerato da Miss Tweed allargherebbe il network di LVMH che, possiede investimenti in moltissimi settori dell’industria, aumentando la forza del brand che, in questo ultimo periodo, non è stato premiato dagli azionisti. Un’operazione questa, insomma, che darebbe forza economica e mediatica ad un brand che non conosce arresto in fatto di apprezzamento sul mercato.