Si è concluso il calvario di un cittadino del comune napoletano di Quarto che lo scorso 7 novembre, rincasato al termine della giornata lavorativa, ha trovato il suo appartamento occupato da una donna con tre figli minorenni e da allora si era visto costretto dalle circostanze a vivere nella sua automobile.
Nel corso della mattinata di venerdì 17 novembre, l’abitazione al civico 42 di via De Gasperi, occupata illecitamente da 10 giorni è stata liberata. Alla donna, denunciata alla Procura di Napoli, il Comune aveva fatto notificare una diffida finalizzata allo sgombero, ciononostante, nei giorni scorsi, nell’appartamento occupato si erano insediate anche due sue zie.
E’ stata proprio l’occupante abusiva a richiedere l’intervento dei carabinieri manifestando la volontà di lasciare l’abitazione. La signora ha consegnato le chiavi dell’alloggio ai militari dell’arma che a loro volta le hanno restituite al legittimo proprietario.
Della vicenda si sono occupati diversi programmi televisivi di rilievo nazionale, come la trasmissione di Rete 4 “Fuori dal coro” condotta da Mario Giordano. Proprio ai microfoni di Mediaset la donna che aveva occupato l’abitazione con i suoi tre bambini introducendosi da una finestra, ha raccontato la sua storia: «Sono disposta a uscire solo se mi trovate una casa, però in questa casa deve entrare una persona che ne ha bisogno», ha dichiarato la donna, che sostiene che l’uomo che ha sporto denuncia, non ne avrebbe il diritto. Secondo la mamma dei tre bambini la casa occupata sarebbe stata disabitata.