Francesca Marini ritorna per il secondo anno al Trianon Viviani, venerdì 17 novembre, alle 21.
In questo nuovo recital, intitolato “Si turnasse a nascere“, la cantante dalla raffinata vocalità rende omaggio a Nino D’Angelo.
Il progetto è nato da un’idea dello stesso cantautore e dell’artista partenopea.
«Sono sempre stata colpita tanto dalle canzoni di Nino, in particolare di quelle, che hanno fatto sèguito ai suoi successi degli anni Ottanta – spiega Marini –: non solo sono brani molto belli, dagli arrangiamenti che risentono di sonorità etniche, che rispecchiano molto la mia sensibilità musicale, ma fanno anche riflettere tanto e sono sempre di grande attualità, per esempio per il tema della guerra».
Alla realizzazione dello spettacolo hanno collaborato Roberto Criscuolo, per i testi e consulenza musicale, e il regista Gaetano Liguori, con gli arrangiamenti e la direzione musicale di Luigi Tirozzi.
In questo recital, prodotto dal teatro Totò, accompagnano Marini, Luigi Tirozzi al pianoforte, Pasquale Termini al violoncello e Pino Falgiano per la programmazione musicale. Le proiezioni video sono di Vincertart graficadesign.
biglietti e abbonamenti
I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net.
Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica, dalle 10 alle 13:30. Telefono 081 0128663, email [email protected].
Presso il botteghino è inoltre possibile acquistare ancòra l’abbonamento alla stagione teatrale, scegliendo tra le tre formule di sottoscrizione predisposte.
Il cartellone si compone di sessanta spettacoli, musicali e teatrali, raccolti in sette sezioni. Vi partecipano grandi nomi della musica napoletana e giovani cantautori partenopei, volti noti del teatro e del cinema, nonché artisti internazionali. Oltre all’immancabile approfondimento sull’opera di Raffaele Viviani, a cui è dedicato il teatro di Forcella, il nuovo cartellone ospita uno spazio particolare dedicato alla stand up comedy, con comici italiani molto seguiti sui canali social.