Il pizzaiolo social Errico Porzio ha lanciato il guanto di sfida alle ormai celeberrime colazioni a domicilio e lo ha fatto alla sua maniera. In un video pubblicato sui suoi seguitissimi canali social, il pizzaiolo di Soccavo ha lanciato un’iniziativa destinata a riscuotere un prevedibile successo: la “box Porzio” ovvero il kit necessario per realizzare pizze fatte in casa per tutta la famiglia, impasto compreso, disponibile alla modica cifra di 30 euro. E c’è dell’altro: la box verrà consegnata direttamente dal pizzaiolo Errico Porzio che si impegnerà anche a preparare le pizze per la famiglia intenzionata a concedersi un pranzo o una cena speciale.
L’incasso verrà devoluto agli Angeli di strada Villanova, un’associazione no profit che da anni distribuisce pasti e beni di prima necessità ai senza fissa dimora napoletani. Una realtà con la quale Porzio collabora da diverso tempo, supportando la loro nobile mission in vari modi, non solo provvedendo a fornirgli ogni settimana un ingente quantitativo di pizze fritte che i volontari provvedono a distribuire ai senzatetto napoletani che convergono nei diversi punti di raccolta: dalla stazione di piazza Garibaldi alla metro dei Campi Flegrei, fino a Gianturco e alla zona dell’ex mercato del pesce in via Marina.
Consapevole delle grandi difficoltà che i volontari dell’associazione presieduta da Marcello Ciucci e Marica Cafiero sono costretti a fronteggiare per rendere meno difficile la vita dei senza fissa dimora napoletani, Porzio si è adoperato per “aiutarli ad aiutare” facendosi promotore di un’iniziativa destinata a riscuotere un plebiscito di consensi.