Un minorenne del quartiere Ponticelli è stato denunciato dalla Polizia Municipale del confinante comune di San Giorgio a Cremano per aver tentato una rapina insieme a un complice.
L’episodio è avvenuto in via San Giorgio Vecchio, all’incrocio con via Gianturco. Il minorenne, a bordo di uno scooter, avrebbe minacciato alcune persone insieme al suo complice, che poi è fuggito e potrebbe essere in possesso di una pistola.
Gli agenti della Polizia Municipale, impegnati nel turno serale, sono intervenuti sul posto, hanno identificato e denunciato il minorenne e sono ancora alla ricerca del complice. È emerso che lo scooter utilizzato è stato rubato la scorsa settimana a Castellammare di Stabia durante una rapina.
Il sindaco, Giorgio Zinno, ha commentato su Facebook: “Ancora una volta, questo episodio dimostra l’impegno di tutte le forze dell’ordine nel controllo della nostra città, soprattutto durante le ore serali. Queste attività, viste anche gli episodi che si verificano soprattutto in estate, dimostrano che il nostro impegno sta dando risultati positivi”.